La E.S.CO.

ENERGEMINI: LA TUA E.S.CO

la_esco

Sei un’impresa?

Il futuro normativo vede adempimenti sempre più stringenti legati all’efficienza energetica. L’obbligo della diagnosi energetica (ad oggi limitato a grandi imprese ed imprese energivore) è il primo passo mosso in questa direzione. Tenersi preparati comporta indiscussi vantaggi non solo previsionali. Darsi una misura sotto il profilo energetico porta in prima battuta all’eliminazione degli sprechi e, inoltre, aggiungere un elemento alla valutazione degli investimenti.
Energemini può scattare la tua fotografia energetica ed evidenziare dove sprechi e dove puoi migliorare. E non solo. Ti può aiutare a rivalutare gli investimenti, laddove si può creare efficienza, anche fino a trovare dei finanziatori. Pensa che l’efficienza che crei potrebbe perfino aiutarti a pagare il costo d’investimento.

contattaci

Hai una professione?

Forse non lo vedi o non lo sai, ma i tuoi progetti, le tue installazioni, i tuoi prodotti o servizi potrebbero creare efficienza energetica per i tuoi clienti.
Energemini può aiutarti a monetizzare l’efficienza che crei o hai creato ed aiutarti a migliorare l’appealing dei tuoi prodotti/servizi e rendere più profittevole il tuo business.

contattaci

Sei l’amministratore di un ente?

La spending review e gli altri vincoli nella gestione possono limitare, se non annullare, la capacità di investire di un ente.
Energemini può aiutarti ad investire in tecnologia ed efficienza strutturando e creando progetti che si pagano con i risparmi energetici creati, non richiedono investimenti iniziali e avvantaggiano la collettività.

contattaci

Sei un utente finale privato?

La tua vita quotidiana richiede energia in tutto ciò che fai. Per spostarti, riscaldare, lavorare, cucinare, rinfrescare, curare i tuoi hobby, ecc… utilizzi strumenti che hanno un costo energetico.
Per abbassarlo puoi cambiare modo di fare, oppure installare nuovi strumenti.
Energemini può aiutarti a capire se le tue spese energetiche possono essere ridotte ed in caso di sostituzioni o nuove installazioni valutare come renderle economicamente vantaggiose.

contattaci

LA E.S.CO

Al fine di spingere le azioni e gli interventi mirati all’efficienza energetica nascono nuovi tipi di aziende che assumendosi il rischio imprenditoriale e finanziario portano innovazione nel mercato. Queste sono le E.S.Co., acronimo inglese di Energy Service Company (SSE o Società di Servizi Energetici in Italiano). La loro attività è quella di portare innovazione a privati, aziende ed enti pubblici affinché possano diminuire ed ottimizzare il loro consumo energetico, assumendosi il rischio finanziario nell’operare nelle case, negli uffici, nelle linee produttive o negli edifici commerciali per eliminare le inefficienze e innovare la tecnologia utilizzata nella quotidianità che comporta un consumo energetico.

Le E.S.Co. partono dall’analisi dello stato delle cose evidenziando quelle che sono le inefficienze; da qui, individuando quali interventi possono portare miglioramenti, li sottopongono agli utenti, li realizzano e li possono anche finanziare direttamente o indirettamente. L’intervento troverà completamento con l’analisi degli obiettivi ottenuti.